page-header

Chi Siamo

ECO. S.E.I.B. s.r.l.

È un azienda leader che racchiude in sé una pluridecennale esperienza nella gestione dei servizi di Igiene Urbana ed accessori.
La ECO. S.E.I.B. S.r.l. opera ed ha operato in Sicilia nei Comuni di Vizzini, Mineo, Santa Croce Camerina, Palagonia, Modica, Scicli, Arcipelago Eoliano, Buccheri, Buscemi, Palazzolo Acreide, Ferla, Pozzallo, tutte aree a forte valenza turistica sia per la presenza di siti inseriti come Patrimonio dell’UNESCO o nella Word Heritage List, e sia per l’importanza turistica che rivestono , facendo parte di una delle più belle coste della Sicilia.

In Liguria la ECO. S.E.I.B. S.r.l. dal 2013 al 2019 ha gestito la Città di Alassio (SV), dal 2015 la Città di San Bartolomeo al Mare e Cervo (IM), dal 2017 la Città di Vallecrosia (IM), dal 2018 la Città di Villanova d’ Albenga, Casanova Lerrone e Garlenda. La stessa società gestisce inoltre i servizi di Igiene Ambientale delle Città di Toirano e Boissano (SV), anche queste mete di numerosi turisti nel periodo estivo. Quest’ultimo affidamento merita una menzione particolare, in quanto è stato aggiudicato riconoscendo la validità della proposta progettuale che segue gli stessi criteri ed obiettivi di quella che viene presentata in questa sede. La realizzazione della proposta progettuale ha consentito al Comune di Boissano di raggiungere, in poco meno di un anno, la ragguardevole percentuale dell’ 84,70% di raccolta differenziata, balzando ai primi posti in Liguria ed ottemperando ai dettami di legge.

In Lombardia la ECO. S.E.I.B. S.r.l. gestisce nelle Provincie di Varese e Como i servizi di Igiene Urbana delle Città di Cunardo, Cugliate Fabiasco, Albiolo, Rodero, Valmorea, Arcisate, Induno Olona, Malnate, Porto Ceresio, Lavena Ponte Tresa, San Fermo della Battaglia, Luisago e recentemente si è aggiudicata l’appalto di Igiene Urbana delle città di Viggiù, Clivio e Saltrio, raggiungendo in poco tempo importanti traguardi in termini percentuali di RD, pari all’ 80,07%, percentuale quest’ultima che le pone al vertice tra i Comuni virtuosi in tema di politica ambientale in tutta la Lombardia.
L’Azienda ha oggi oltre 200 dipendenti oltre ad uno staff Amministrativo e Tecnico comprendente Direttori Tecnici, Responsabili Tecnici oltre che ad un Ufficio con un Team (di persone altamente specializzate) dedicato al fine di trovare soluzioni alla sempre crescente domanda di efficienza e ottimizzazione dei servizi da parte degli Enti Pubblici .
Le dotazioni strumentali si compongono di oltre 150 automezzi di ultima generazione, a basso impatto ambientale e tecnologicamente avanzati con alimentazione ibrida tra cui compattatori, autocarri scarrabili, spazzatrici, lava cassonetti, canal-jet, autospurgo, costipatori bi-vasca per la raccolta contemporanea di due tipologie di rifiuto differenziato laddove vige il cosiddetto sistema del Porta a Porta e veicoli satellite oltre a scooter per deiezioni canine e contenitori, containers e tutte le attrezzature e dotazioni per lo svolgimento dei servizi.

L’AZIENDA ECO. S.E.I.B. SRL ATTUALMENTE È ISCRITTA ALL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI (ANGA) NELLE SOTTOELENCATE CATEGORIE:

Categoria 1 – Classe B: Raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, relativamente a: Attività di spazzamento meccanizzato, Gestione dei centri di raccolta rifiuti urbani.

Categoria 2bis produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Categoria 4 – Classe C: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

Categoria 5 – Classe C: raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Categoria 8 – Classe F: intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.

Back to top of page